ESPOSIZIONE ARTISTI

Il nostro desiderio è anche quello di stimolare gli occhi più distanti, e per questo a cadenza trimestrale, la Tana, accoglie e presenta ad alternanza le opere di una selezione di artisti locali e non, cercando di unire il buon gusto del locale col buon gusto dell’artista. Sei un artista e vuoi esporre le tue opere in Tana? Contattaci!

JSSOR

Aurelio Rossi è nato a Cologne nel 1948. Pittore, autodidatta quanto alla formazione artistica, opera nell’ambito del naif dal 1970.
La pittura di Aurelio Rossi ci restituisce con fresca esuberanza cromatica l’affascinante bellezza di alcuni esemplari creature marine, significativi simboli dell’intenso legame di questo artista con la parte più vasta e misteriosa del mondo naturale, che spesso lo ispira.
Il mare con i suoi abissi oscuri, dove solitari o in branchi navigano silenziosi pesci multicolori, emblemi di quella straordinaria progressione evolutiva iniziata contestualemente all’origine della vita nel nostro pianeta.

Soggetti originali, certamente inusuali, quelli dipinti da Aurelio Rossi capeggiano a tutto campo sulle superfici pittoriche, assumendo grandi dimensioni. Si staccano dal fondo oscuro con la preponderante ricchezza delle colorazioni e delle luci che l’artista armonizza con cura, facendo risaltare i volumi, le forme precise, nitide, vibranti, grazie al sapiente uso dei colori acrilici. Immagini suggestive, nelle quali realtà e fantasia si integrano perfettamente, simboleggiando una dimensione di vita possibile, equilibrata, lontana dalle fuorvianti frenesie della nostra quotidianità, per recuperare una primordiale dimensione di serenità.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sull’artista.

 

WALTER BRIOLA

“Arte è tutto ciò che nasce dal desiderio stesso di fare Arte e che ha il fine di emozionare se stessi e/o gli altri”.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’ artista.

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per non perdere i prossimi eventi in Tana, le ricette del nostro chef e molto altro ancora.