ESPOSIZIONE ARTISTI

Il nostro desiderio è anche quello di stimolare gli occhi più distanti, e per questo a cadenza trimestrale, la Tana, accoglie e presenta ad alternanza le opere di una selezione di artisti locali e non, cercando di unire il buon gusto del locale col buon gusto dell’artista. Sei un artista e vuoi esporre le tue opere in Tana? Contattaci!

GIUSEPPE PRANDELLI

Nato a Bagnolo Mella il 3 Novembre 1959, dove vivo e da autodidatta continuo la ricerca per esprimere al meglio le mie impressioni e i miei sentimenti. La passione per i colori nasce già nei primi anni di vita grazie alla disponibilità e pazienza di un imbianchino che mi ha lasciato giocare con grandi pennelli e pittura. I primi passi iniziano con disegni a matita, carboncino e china per proseguire poi con i pastelli. Il primo incontro con altri artisti avviene grazie ad una collettiva a Bagnolo Mella (1979) è questo il punto dove matura in me la voglia di continuare a confrontarmi , imparare, provare e riprovare. Seguono altre  mostre e intanto  l’olio prende il posto dell’acrilico. Sono gli anni in cui il paesaggio la fa da padrone, dove la ricerca dei tagli di luce si fa sempre più presente. Nel 2004 in collaborazione con altri artisti bagnolesi viene rifondato il gruppo ( oggi GABM ). Lo sguardo cambia dall’esterno all’interno . La ricerca si fa materica.

Legno, carta, rame, plastica, stoffa, vetro, ecc.

sono soprattutto materiali di riciclo che senza dimenticare la propria storia prendono nuova vita, nuova luce.

La presenza della luce è segno di speranza e questa non deve mai mancare.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’artista.

RI-LUCENT – INSTALLAZIONI LUMINOSE

Opere realizzate da Veronica Ghidini e Davide Pintossi caratterizzate dalla lavorazione di oggetti recuperati da alcuni contesti lavorativi, che subiscono una trasformazione e acquisiscono una nuova suggestione, dopo un intervento di rielaborazione attraverso l’intaglio, il colore e l’utilizzo della luce quale elemento fondamentale, diventando delle vere e proprie installazioni luminose.

Clicca qui per maggiori informazioni sugli artisti.

 

DEFRAMMENTAZIONI: SCORCI DI COLORE

I light-boxes di Ghidini Veronica sono caratterizzati da immagini fotografiche rielaborate e stampate su plexiglass retroilluminato. Piccoli scorci abbandonati e diroccati rielaborati in digitale che acquisiscono una nuova visione, attraverso il colore e la luce, reinterpretando in chiave contemporanea il concetto della vetrata. 

Clicca qui per maggiori informazioni sull’artista.

 



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per non perdere i prossimi eventi in Tana, le ricette del nostro chef e molto altro ancora.

ISCRIVITI

  • Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d'informativa sulla privacy *

Click Overlay